World Borders IT

Queste oltre 40 frontiere del mondo ci hanno fatto perdere la testa

Queste oltre 40 frontiere del mondo ci hanno fatto perdere la testa

C'è un motivo per cui così tante persone amano viaggiare. Viaggiare può aprire le porte a tante nuove esperienze e panorami mozzafiato. In effetti, potresti notare alcuni panorami meravigliosi proprio quando attraversi i confini di un paese. Ecco alcuni dei panorami più belli e sorprendenti che i paesi del mondo condividono ai loro confini.

Svezia e Norvegia

Svezia e Norvegia

Svezia e Norvegia sono due paesi dell'Europa settentrionale. Non sorprende che questo comporti un clima piuttosto freddo, soprattutto quando arriva l'inverno. Questo motociclista si trovava proprio al confine tra Norvegia e Svezia quando qualcuno ha scattato questa foto. Il fotografo ha fatto un ottimo lavoro in questo caso, poiché si può notare quanto la neve abbia reso bello questo paesaggio alberato. Inoltre, la ripida salita della strada è davvero mozzafiato.

Ancora Svezia e Norvegia

Ancora Svezia e Norvegia

Prima di passare a un altro confine, vale la pena di dare un'occhiata a un altro confine tra Svezia e Norvegia. Non ci sono solo paesaggi innevati! Questa persona ha scattato una foto al confine tra Svezia e Norvegia che si può attraversare in auto. La linea è persino dipinta sulla strada con un'etichetta che ti dice da che parte sei! In alternativa, come questa persona, potresti cogliere l'occasione per visitare entrambe le frontiere contemporaneamente.

Argentina e Brasile

Argentina e Brasile

Un altro confine naturale che stupisce chiunque lo veda è quello tra Argentina e Brasile. Non vedrai una linea dipinta sul terreno, ma vedrai qualcosa di molto più memorabile. La frontiera è costituita dalle famose cascate di Iguazu. Non si tratta solo di un enorme sistema di cascate: è anche il più grande del mondo! In tutto, il sistema è composto da oltre 275 cascate singole. Se ti fermi a visitare questa meraviglia, non la dimenticherai tanto presto!

Estonia e Russia

Estonia e Russia

Ci sono molti modi in cui i confini dei paesi possono distinguersi. Alcuni optano per delle strutture per marcare il posto. Puoi riconoscere il confine dell'Estonia e della Russia da alcune strutture suggestive. In fin dei conti, non tutti i paesi hanno castelli ai loro confini. Il confine è diviso dal fiume Narva e su entrambi i lati del fiume si trovano la Fortezza di Ivangorod e il Castello di Hermann. Il Castello di Herman si trova in Estonia, mentre la Fortezza di Ivangorod è in Russia.